Cane abbandonato e legato in un parco, l’atto crudele della proprietaria che poi è partita all’estero per vacanza
In una triste vicenda, ci troviamo ancora una volta a discutere dell’abbandono, un gesto crudele e insensato che i nostri amici a quattro zampe continuano a subire in modo implacabile. Lasciare indietro un fedele compagno peloso è un atto privo di qualsiasi logica e sensibilità umana. Coloro che compiono tali azioni dimostrano una totale mancanza di empatia e giudizio. Oggi, il protagonista di questa storia è un povero cagnolone, vittima di un cuore senza compassione, legato in un parco dalla sua padrona e abbandonato lì, mentre lei volava all’estero.
Questa storia giunge direttamente dall’Ucraina, precisamente da Kiev, e a raccontarla è Marina Lyapina, una donna che ha voluto condividere questa struggente scena sui social. Mentre passeggiava in un parco, Marina si è trovata di fronte a uno sguardo triste e disperato, appartenente a un giovane cane legato a una staccionata, nel cuore del nulla. Accanto a lui, una borsa contenente alcune delle sue cose e un biglietto.
Da quel messaggio, Marina ha scoperto che il cane risponde al nome di Jack ed aveva avuto una casa, o almeno l’aveva avuta. Jack è descritto come un ottimo animale domestico, dotato di un istinto protettivo anche in appartamento. Nella nota, la sua padrona ha espresso la speranza che Jack venga trovato e trovi una nuova famiglia amorevole. Tuttavia, Marina ha tentato di liberare il cane e lui è scappato via, sperando forse di rincorrere la sua padrona, che nel frattempo aveva preso un volo per la Polonia. Fortunatamente, Jack è stato recuperato e portato da un veterinario.
Sopraffatto dalla paura e ferito dal freddo, ma confortato dalle cure dei veterinari, Jack è destinato a riprendersi completamente. Ora, il cucciolo addolorato sarà messo in adozione e avrà l’opportunità di trovare una nuova casa, una famiglia amorevole che possa donargli l’affetto e il rispetto che merita. Speriamo che questa volta Jack possa incontrare una persona speciale, decisamente migliore della sua ex proprietaria, che lo ha abbandonato senza cuore.