I Cani e il loro mondo

La Pitbull che ha come unica amia il suo peluche dopo che è stata abbandonata dalla famiglia dove ha vissuto anni felici

Layla viveva a New York con la sua famiglia adottiva quando, all’improvviso, i suoi genitori decisero di lasciarla davanti a un rifugio per cani chiamato Rescue Dogs Rock NYC. Jackie O’Sullivan, una delle persone che gestisce il rifugio, ha trovato un biglietto nel collare di Layla.

Le parole scritte nel biglietto dicevano: “Abbiamo cinque figli e altri due cani, e non possiamo occuparci di tutti perché abbiamo troppe responsabilità.” Ma Layla, con i suoi occhioni innocenti, non poteva capire cosa significassero quelle parole. È stata lasciata fuori dalla sua casa senza una spiegazione.

Layla non capisce concetti come il denaro o l’abbandono, lei sa solo che la sua famiglia non c’è più. Non riesce a capire perché. Ora si trova in un posto nuovo con persone sconosciute, che dovrà imparare a conoscere come parte della sua nuova vita. Layla sente la mancanza della sua famiglia e lo dimostra anche attraverso piccoli gesti.

“Layla porta sempre con sé un peluche, ovunque vada, sia per strada che in giardino. Non si separa mai da lui”, ha scritto Julie Carner, una delle persone che l’hanno soccorsa, su Facebook. “Oggi quel peluche è tutto ciò che ha.” E soprattutto, quel peluche le ricorda la sua famiglia e i suoi dolcissimi fratellini umani, con cui giocava tutto il giorno.

Questa storia tocca il cuore perché ci fa riflettere sulla responsabilità che abbiamo quando decidiamo di adottare un animale. Non possiamo abbandonarli come se fossero oggetti. I nostri animali domestici ci amano incondizionatamente e meritano tutto il nostro impegno e affetto.

Speriamo che Layla possa trovare una nuova famiglia che le darà tutto l’amore e la cura che merita. E speriamo che storie come questa ci spingano a pensare a quanto sia importante adottare in modo responsabile e a trattare i nostri amici animali con amore e rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *