L’ultimo week end di coccole”, il cane Hugo con i suoi padroni, due giorni sempre insieme, prima di andare in paradiso
Separarsi da un cane che soffre molto e che purtroppo non può più essere curato è una delle esperienze più tristi che si possano vivere. Elyse, una giovane donna canadese di Halifax, ha passato attraverso questa dolorosa situazione insieme al suo compagno. Hanno deciso di regalare a Hugo, il loro amato cane, un weekend speciale in un posto meraviglioso, prima di doverlo lasciare andare per sempre.
La coppia ha condiviso una serie di video su TikTok, che mostrano il momento in cui hanno portato Hugo in una baita panoramica per trascorrere insieme gli ultimi giorni.
È stata una fuga nella foresta prima che il cane dovesse essere sottoposto all’eutanasia a causa delle sue gravi condizioni di salute. In un video si vede Hugo essere portato dal compagno di Elyse lungo un sentiero fino alla cabina che avevano scelto per quel weekend speciale. In un altro video, il dolce cane nero riposa sul balcone, guardando amorevolmente il suo proprietario e godendosi il bellissimo paesaggio per l’ultima volta. È stato un momento straziante che ha commosso molti.
Hugo ha passato le sue ultime ore con i suoi affettuosi proprietari in un ambiente sereno e ha mostrato una tranquillità che sembrava comunicare attraverso i suoi occhi. Elyse ha rivelato che Hugo era stato salvato in precedenza dalla Carolina del Nord ed era probabilmente un mix di Segugio Spaniel e Border Collie, anche se non ne erano sicuri perché era stato adottato.
La condivisione dei video del loro ultimo weekend insieme ha suscitato una forte reazione emotiva online, con molti commentatori che hanno mostrato il loro affetto per Hugo e hanno offerto sostegno alla coppia. Alcune persone hanno anche condiviso le loro esperienze personali riguardo al momento difficile di dover dire addio ai propri amati animali domestici.