Tommy, il cane accoltellato, trova finalmente la sua casa di amore
La straordinaria storia di Tommy, un cane di 16 anni, ha profondamente commosso molte persone quando è stato vittima di un orribile atto di crudeltà animale: è stato ferito con un coltello mentre si trovava per strada. Ma la sua vicenda ha trovato una svolta inaspettata grazie all’intervento di Katy, una donna che ha letto un post su Facebook che raccontava la sua storia. Colpita dalla triste situazione di Tommy, Katy ha deciso di adottarlo e offrirgli una casa in cui regnassero amore e affetto. Da quel momento, i due sono diventati inseparabili.
Tutto ha avuto inizio quando Tommy è stato abbandonato di fronte a una casa e subito l’atroce aggressione con il coltello. “Un giorno, mentre stavo navigando su Facebook, mi sono imbattuta in un post che narrava del terribile incidente di Tommy. Era stato curato da un veterinario, ma era ancora senza una famiglia”, ha raccontato Katy a Tn. In passato, Tommy aveva avuto una famiglia, ma quando si sono trasferiti, lo hanno lasciato dietro la porta di casa. Tommy, fedele al suo vecchio luogo, aspettava il ritorno dei suoi proprietari, ma purtroppo quel giorno non è mai arrivato.
Katy ha contattato un veterinario e si è offerta di prendersi cura di Tommy temporaneamente, solo fino a quando le sue ferite non fossero guarite completamente. Tuttavia, nel corso dei giorni, Katy ha cambiato idea: ha deciso che Tommy avrebbe trovato la sua casa definitiva con lei e i suoi figli. “Non ho mai pentito questa scelta”, ha affermato con determinazione. I primi giorni di adattamento di Tommy sono stati difficili.
Non fidandosi di nessuno, era spaventato e manifestava comportamenti aggressivi, mordendo le mani e il viso di Katy. Ma pian piano ha cominciato a sviluppare fiducia verso di lei. Katy ha spiegato che il suo comportamento era il risultato dei maltrattamenti subiti in passato e “non era colpa sua”.
“Volevo che Tommy avesse una seconda possibilità. Non sapevo che fosse così anziano, ma volevo semplicemente prendere cura di lui. Mi ha toccato profondamente vederlo sanguinare accanto alla porta della casa in cui era stato abbandonato”, ha raccontato commossa la sua attuale padrona. Oggi Tommy vive una vita serena e felice, lontano dalla violenza che ha subito. Ha trovato una famiglia che lo ama e condivide anche la stanza con Katy.
“Dorme nel suo lettino nella mia camera da letto e a volte mi sveglio nel cuore della notte sentendo i suoi sogni tormentati. Mi alzo e lo accarezzo, rassicurandolo che adesso tutto andrà bene”, ha condiviso Katy, gratitudine nel cuore. “Tommy è entrato nella mia vita per insegnarmi che, nonostante le terribili sofferenze e l’abbandono, egli ancora nutre fiducia nella bontà umana”.